L’Autostima – Vol. 1-5

3217

AGGIORNAMENTO GENNAIO 2019: Tutti i libri sono disponibili  gratuitamente  in versione digitale nella pagina Libri del Centro Studi.
Quindi dei libri ci sono due versioni disponibili: quella gratuita digitale – che non ha nessun scopo di esistere ma fatta solo per gli accusatori che io abbia fatto i libri per guadagno – e quella cartacea  fatta per quando questo sito non esisterà più o quando ad esempio i video non ci saranno più o la rete sarà cambiata (come sta succedendo ora con pubblicità invadente e continue interruzioni sui video di Salvatore) – mentre i libri sono “immortali”.

I libri auto-prodotti dal Centro Studi Salvatore Paladino sono una sintesi del lungo lavoro svolto durante l’ultimo anno nella raccolta delle informazioni lasciate da Salvatore Paladino – ma non solo questo. Abbiamo deciso la pubblicazione cartacea come nuovo sistema di preservazione dei documenti e come possibile alternativa al web sempre più inflazionato, confusionario e ora con pubblicità sempre più invadente.
Storcere il naso solo perché i libri sono anche in vendita su Amazon vuol dire avere una mente lineare. Prima di tutto nessuno offre i servizi che offre questa piattaforma per chi vuole pubblicare un libro. Mette a disposizione strumenti per la creazione e la corretta impostazione del libro, controlla il testo, lo ottimizza, lo stampa, lo mette in vendita, lo spedisce ecc. ecc. Invia le copie di prova a costo irrisorio, permette la correzione illimitata anche sulla stessa edizione, e ne potrei elencare molte di più. Tutte queste cose costerebbero centinaia di euro se fatte in proprio e a me chi li dava i soldi e il tempo per fare le stampe e le spedizioni su richiesta?
La raccolta nacque inizialmente per uso personale ma ho deciso poi di condividerla con chi interessato, le versioni cartacee aumenteranno la diffusione delle informazioni e le preserveranno nel tempo.
Spero, visto che i libri sono disponibili anche gratuitamente in versione digitale, di accontentare  i puristi, gli stessi che da una parte mi hanno criticato o criticheranno perchè “ho messo Salvatore Paladino su Amazon”: sono gli stessi che oltre ad ignorare o fingere di ignorare che la carta costa, la stampa costa, la rilegatura costa, il distributore costa e chi fa tutte queste cose costa, in questo anno appena trascorso non hanno fatto niente, non espresso un pensiero su Salvatore, non dedicato una lettera o una poesia, nè scritto una riga, non trasmesso una nuova testimonianza, non aver scritto un trattato come abbiamo fatto noi,  insomma non aver espresso niente di niente.
Veniamo ai contenuti:
Il Volume 1 contiene due lavori indipendenti ed inediti prodotti dal Centro Studi, le traduzioni dei primi tre capitoli de I Centomila Canti di Milarepa e la traduzione dei primi cento versetti di Gli insegnamenti di Sri Ramana Maharshi. Il Volume 2 da più spazio agli estratti dei video di Salvatore Paladino e, per quanto riguarda i lavori indipendenti, prosegue con i successivi versetti (fino al 250) de Gli insegnamenti di Sri Ramana Maharshi, e inizia con un nuovo progetto, ovvero la traduzione delle registrazioni dei Satsang di Robert Adams. Ne L’Autostima Vol. 3 ci sono quattro trattati a firma Salvatore Paladino, il corpo maggiore è costituito dalla traduzione integrale del Cuore della Ribbhu Gita in italiano fatta da noi ed inedita in Italia, oltre al proseguimento degli altri lavori iniziati nel primi due volumi. L’Autostima Vol.4 contiene quattro trattati di Salvatore, quattro estratti da noi elaborati dai suoi seminari, la prima delle tre parti del Cuore della Pratica Spirituale, forse il miglior testo esistente sugli insegnamenti di Ramana Maharshi, la prosecuzione dei lavori iniziati nei volumi precedenti, tre vangeli gnostici e due nostri trattati. Stimiamo che la monografia possa estendersi per dieci volumi senza tuttavia esaurire affatto le informazioni lasciate da Salvatore Paladino ma averne coperto almeno una buona parte.


(Visited 1.671 times, 1 visits today)