Pubblicazioni cartacee: chiarimenti

    2496

    Tutto è iniziato nel 2017 quando si era comunemente diffuso il timore che i video di Salvatore Paladino potessero essere cencellati dal canale e quindi si sarebbero perse tutte le informazioni. Questo non è avvenuto ma intanto noi avevamo ormai iniziato a raccogliere e ordinare tutto il materiale reso disponibile a suo tempo gratuitamente da Salvatore Paladino, prima nel sito (ben 500 documenti organizzati per argomento, lavoro durato un anno – informazioni disponibili gratuitamente e senza pubblicità in questo sito), poi, non ancora soddisfatti, abbiamo pensato, sempre in prospettiva futura, che le informazioni di Salvatore Paladino meritassero una nuova “dignità” come mezzo di diffusione e preservazione nel tempo, in modo che esse potessero essere, in futuro, totalmente indipendenti dal web o dai “social”, dal digitale ect.
    Poichè la presenza di Salvatore sembrava sopravvivere frammentariamente e solo nei vari gruppetti sul digiuno, creati in suo nome, abbiamo voluto fare qualcosa di diverso e per testimoniare il suo intento, lo sforzo inaudito,  che egli dedicò, negli ultimi anni, pur massacrato, a diffondere le sue informazioni. L’unico modo per ridare questa dignità era la pubblicazione cartacea. E l’unico modo per pubblicare a costo zero ovvero senza investimento di partenza era quello di appoggiarci al servizio di self publishing di Amazon che ha fatto e farà storcere il naso a qualcuno.

    Tutti i documenti che contengono materiale diffuso gratuitamente a suo tempo da Salvatore Paladino, oltre che ad essere stati raccolti, trascritti e ordinati per la prima volta sottoforma di una presentazione coerente, ragionata e sopratutto facilmente consultabile, contengono anche materiale indipendente scritto da noi Centro Studi ma sopratutto le nostre traduzioni dall’inglese dei testi dell’Advaita Vedanta. Per questi motivi l’opera dedicata a Salvatore Paladino costituisce, nel suo complesso, un insieme organico e originale, “opera d’ingegno”, dato il proponimento per cui è nata e date le migliaia di ore di lavoro dedicate ad essa.

    Infine va ricordato che tutto il materiale trasferito su cartaceo è consultabile in buona parte gratuitamente in questo sito, con paziente ricerca. Questo sito da solo è “costato” un anno di lavoro ed è offerto gratuitamente e senza pubblicità.

     
    Ecco molto in breve l’ordine cronologico e per argomento delle nostre pubblicazioni:
     
    Per Salvatore
    Contiene i principali scritti di Salvatore e la trascrizione dei seminari da noi elaborati, contiene inoltre alcuni scritti del Centro Studi e vengono iniziate le traduzioni dall’inglese sulla Advaita Vedanta e gli insegnamenti di Ramana Maharshi.
    Abbiamo trovato parecchie affinità tra gli insegnamenti di Ramana e quello che spiegava Salvatore (naturalmente ci riferiamo agli argomenti spirituali).

    Questo era in origine l’unico progetto editoriale – i successivi sono nati in seguito.


    – Lettere di Testimonianza di Guarigione Oltre 150 lettere a suo tempo già rese pubbliche, di tutti quelli che hanno scritto a Salvatore per ringraziarlo e per essere stati “guariti” grazie alle sue informazioni.

     

     

     


    Solo Salvatore Paladino, scritti, seminari, preghiere. Non a tutti interessano gli argomenti della filosofia Vedanta o altri scritti che non riguardano Salvatore per cui abbiamo preparato questa raccolta che contiene solo gli scritti di Salvatore e la trascrizione dei seminari da noi elaborata.

     

     


    Poesie all’Angelo e a Salvatore Paladino. Una breve raccolta di poesie che ha accompagnato il lavoro in questi due anni. (per nutrire l’alto emotivo).

     

     

     

     


    ⁃ Tutto Centro Studi Salvatore Paladino Vol. 1,  Vol. 2 e VOL. 3 Riunendo tutti i libri pubblicati dal Centro Studi in due volumi abbiamo voluto dare la possibilità di consultare tutte le pubblicazioni sia per comodità che per risparmiare. I due volumi messi insieme formano una raccolta di 1200 pagine. Il Vol. 2 contiene anche le Ricette e i rimedi.


    ⁃ Il Laboratorio di Salvatore Le Ricette e i rimedi semplici di Salvatore Paladino. Libro pronto da alcuni mesi ma che non volevamo pubblicare perché come diceva Salvatore tutti chiedono come si fa questo e come si fa quello ma nessuno mi chiede su argomenti di carattere spirituale. Avendo ampiamente esaudito con tutte le precedenti pubblicazioni questo aspetto, abbiamo alla fine deciso di pubblicare anche questo. ⁃ Il Laboratorio di Salvatore Vol. 2 Aglio, Miele e Propoli ⁃ Il Laboratorio di Salvatore Vol. 3 Curarsi con l’argilla


     
    Libri sull’Advaita Vedanta e Ramana Maharshi
    Tutti e tre questi testi sono il cuore delle Advaita Vedanta, citati spesso e consigliati come lettura di base dallo stesso Ramana.
    La coroncina dei Suoi Insegnamenti o Guru Vachaka Kovai è, dopo gli scritti di Ramana, il testo più importante mai scritto da un suo discepolo. Questo testo è stato scritto quando Ramana era ancora in vita ed è stato da lui corretto passo per passo.
    Una luce sui suoi insegnamenti. Altro libro molto ispirato scritto da un altro dei discepoli di Ramana.

    Tutti i libri dell’Advaita Vedanta e quelli su Ramana sono stati tradotti dall’inglese dal Centro Studi Salvatore Paladino.

     


     
    Altri libri:
    Io è un altro – Poesie di Arthur Rimbaud in rima italiana.
    (Rimbaud non conosceva l’Advaita Vedanta eppure anche lui disse: Io è un altro!)
    Il Testamento di Villon. Tutta l’opera composta da 1200 versetti, tradotta dal francese in rima italiana. Un lavoro ventennale poi dedicato a Salvatore che avrebbe gradito sicuramente gli argomenti trattati , il sarcasmo contro il potere costituito, lo sbeffeggiamento dei potenti, la condanna feroce agli usurpatori di ogni tempo.
     

    (Visited 1.249 times, 1 visits today)